La Grande Storia del Via Luino F.C.
di Francesco Battistelli - www.batsweb.org
  SOCIETA' STORIA PARTITE GIOCATORI STATISTICHE    
 

I numeri parlano...

Il Bats "Nemo athleta sine sudoribus coronatur"
(nessun atleta conquista la corona senza faticare - San Girolamo, Epistole)

Ho raccolto i dati necessari a quest'opera in un periodo che va dalla fine della nostra adolescenza al pieno della maturità. I numeri parlano di 164 partite giocate in 11 anni, tramandano le 4 coppe conquistate negli 8 tornei disputati, raccontano di 83 vittorie grazie alle 576 reti segnate, ricordano le 65 squadre incontrate in 29 diversi campi di gioco...

Ma dietro a tutti questi numeri c'è la storia di un centinaio di ragazzi che hanno incrociato le loro vite. Raccontare gli anni d’oro del Via Luino Football Club è per me rivivere i bellissimi anni della nostra gioventù, ricordare i sogni e le speranze che ci riempivano il cuore, quando insensibili alla fatica e al sudore indossavamo la maglia bianco-verde e affrontavamo con passione le nostre piccole ma eroiche imprese.

E se qualcuno mi verrà a dire che nella vita ci sono cose ben più importanti del correre in mutandoni prendendo a pedate una sfera di cuoio, io gli risponderò che è degna di essere raccontata ogni storia di ragazzi che insieme crescono diventando uomini.

firmato: il Bats


Inizio Pagina @2006 Francesco Battistelli - www.batsweb.org Home Page Via Luino F.C.