BATSWEB Home > Vita > Hobby e Opere > Chitarra

La chitarra

Ho iniziato a suonare la chitarra abbastanza tardi, a 18 anni, ma quello strumento mi aveva sempre attirato. Da piccolo ero passato attraverso la pianola a 15 tasti (le mie hit erano Jingle Bell e il Carnevale di Venezia), ma ben presto ho iniziato a sognare di suonare la chitarra, perché il canto mi è sempre piaciuto e rispetto ad altri strumenti basta poco per accompagnare la voce insieme agli altri. E così quando un'amica mi ha proposto di iscriverci ad un corso ho aderito con piacere, e grazie al maestro Francesco ho imparato a strimpellare e ad arpeggiare. Così ho iniziato a suonare, passando dalla messa domenicale alle cene in spiaggia, dai campi con i ragazzi al gruppo heavy-metal con Bobby, Marco, Filippo e Diego che sopravvisse una settimana nel calore di una rovente estate!

Ora suono per me (poco) e per gli altri (un po' di più), magari parodiando canzoni e inventando strofe, utilizzando la chitarra per quello che, per me, è stata sempre la sua funzione principale: un mezzo di condivisione con gli altri, risonanza le corde reali della musica e quelle astratte dell'amicizia.

 

 

WWW.BATSWEB.ORG home page

 


© foto Francesco Battistelli 2004

< Hobby e opere >

I dati e le immagini inserite in questa sezione sono stati raccolti dal sottoscritto e pubblicati in rete senza alcun fine di lucro. Per osservazioni, commenti, suggerimenti o richieste, è sufficiente inviare un messaggio utilizzando la SCHEDA apposita oppure tramite e-mail all'indirizzo riportato in home-page.

Torna ad inizio Pagina www.batsweb.org - Il sito di Francesco Battistelli
© Francesco Battistelli 2002
Home Page